venerdì 14 agosto 2009

Stati di allucinazione (dell'estensore del comunicato)

lisergica mail dai Carabinieri:

OGGETTO:- comunicato stampa del giorno 14 agosto 2009 .


Nelle prime ore di oggi 14 agosto 2009, personale in abiti civili del Reparto Operativo, mentre svolgeva il preannunciato servizio di prevenzione notturna contro i furti e lo spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, nella zona Baraccola Sud di Ancona incrociava un furgone fiat Ducato che destava immediato sospetto per il suo andamento apparentemente incerto che faceva temere trattarsi di persona sotto l’effetto di alcool o droga e, pertanto, da fermare al più presto.
Sul posto veniva immediatamente fatta convergere una autoradio del N.O.R. CC di Osimo, anch’essa impegnata nell’annunciato controllo straordinario del territorio predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Ancona e in tal modo si provvedeva a bloccare in sicurezza il mezzo, a bordo del quale vi era tale ES SEMMOUDI Said, cittadino marocchino regolarmente in Italia, residente in provincia di Foli-Cesena, pregiudicato, operaio.
Il predetto appariva palesemente in stato di agitazione e, prima di fermarsi, eseguiva più manovre, tanto da urtare contro il guard rail.
Accertato che il particolare stato non era da ricondurre all’uso di droghe o alcool e non comprendendo l’anomalo quanto inspiegabile stato emotivo, lo stesso veniva sottoposto a perquisizione e, in un vano ricavato nel cofano motore, si rinvenivano ben due bottiglie per acqua minerale che, al loro interno, contenevano ben 180 ovuli dal peso di circa 10 grammi cad. di sostanza stupefacente tipo hashish.
La droga sequestrata, di ottima qualità e per complessivi 1.850 grammi circa, ha un approssimativo “valore commerciale” di almeno 10.000 euro.
Si presume che la stessa fosse destinata al mercato locale per il ferragosto, che vede una massiccia presenza di turisti nella nostra provincia, soprattutto nelle belle località costiere dove numerosi e frequentatissimi sono i locali della movida.

Viene da pensare che l’eccessivo potere diuretico dell’acqua minerale all’hashish abbia fatto un brutto scherzo al “nostro” Said, che “non si conteneva” che ora si trova ristretto presso la Casa Circondariale di Montacuto di Ancona, a disposizione della locale A.G..

Sicuramente l’arresto è anche un primo risultato dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale di Ancona.

Nessun commento: