mercoledì 30 settembre 2009
Non avevo notato la patata...
Il Giornale, Libero e il wc
mercoledì 23 settembre 2009
Travaglio a pag 1,2,3,4,5. A pag 6 un articolo su Travaglio
Col giornale in mano, la prima impressione è stata di povertà estrema. Venti paginette in croce, leggerine leggerine, una cartina pessima, colori spenti. Roba così l'ho vista nella Jugoslavia degli anni 80. Vabbè. Squadernato il quotidiano, il timore che fosse un'edizione Travaglio-dipendente è stata pienamente confermata. Per molti questo è un limite, ma d'altra parte chi compra il Fatto penso voglia leggere a iosaTravaglio, dunque tutto va bene. C'è un sacco di cronaca giudiziaria (col simil scoop di Letta inquisito, che poi si scopre che nessuna Procura vuole inquisirlo! Guarda un po' sti giudici comunisti...), di commentini acidi, di solite robe Tremonti-Alfano-Marino-Di Pietro. La grafica è pessima, semplicistica all'inverosimile, da volantino pubblicitario di provincia. In generale il giornale poi è avvolto da un'aria molto referenziale, parla dell'ambiente politico, degli altri giornali, di Travaglio (ancora!) censurato e via di seguito. La pubblicità è minimale. Molto evidente, in testata, quella dei libri di Travaglio.
Un nuovo giornale, libero e combattivo, è sempre una bella notizia. Dunque tanti auguri al fatto Quotidiano e ai coraggiosi giornalisti che lo animano. Onestamente devo dire però che questo giornale non mi pare una rivoluzione e non credo che andrà al di là del suo pubblico di fan. Probabilmente sottrarrà lettori a Repubblica, al Manifesto e a qualcun altro del fronte antiberlusconiano. Dubito che ne raccolga di nuovi. Ma spero di sbagliarmi. Chissà. Magari se Travaglio si prendesse una vacanza...
martedì 22 settembre 2009
A Forlì circola roba potentissima
Ancora l'Ansa assicura che il progetto ha, sulla carta, numeri imponenti:dovrebbe coprire un'area di circa 500 ettari, prevedere non meno di 500 milioni d'investimenti e dare lavoro, direttamente etramite l'indotto, a circa 5 mila persone. Innumerevoli le attrazioni previste nel parco. Tra queste speciali strutture per simulare l'assenza di gravita' e un ristorante sudirigibile. Ma dove realizzarlo? Su questo argomento il centro destra forlivese lascia la palla in mano all'amministrazionecomunale: ''Non vogliamo indicare zone: e' la pubblica amministrazione che deve decidere dove e' meglio realizzarlo,affinche' non ci sia alcun sospetto di speculazione''.
Travaglio autore di un plagio: ecco la prova
"Per quattordici anni, diconsi quattordici anni, la Fininvest ha scippato vari privilegi, complici i partiti: la Dc, il Pri, il Psdi, il Pli e il Pci con la loro stolida inerzia; e il Psi con il suo attivismo furfantesco, cui si deve tra l'altro la perla denominata ‘decreto Berlusconi', cioè la scappatoia che consente all'intestatario di fare provvisoriamente i propri comodi in attesa che possa farseli definitivamente. Decreto elaborato in fretta e furia nel 1984 ad opera di Bettino Craxi in persona, decreto in sospetta posizione di fuorigioco costituzionale, decreto che perfino in una repubblica delle banane avrebbe suscitato scandalo e sarebbe stato cancellato dalla magistratura, in un soprassalto di dignità, e che invece in Italia è ancora spudoratamente in vigore senza che i suoi genitori siano morti suicidi per la vergogna".
Vittorio Feltri dall'Europeo dell'11 agosto 1990 dopo l'approvazione della Legge MammìUn po' di ottimismo

Gli schiaffi islamici alla Santanchè e i calci in culo automobilistici a Briatore riequilibrano il senso di giustizia universale dando perlomeno l'illusione che, talvolta, infine si paghi il fio per le feste al Billionaire, i proclami patriottici sui tacchi a spillo e i finti scoop di Novella Duemila. Ci sono motivi, forse, per guardare con fiducia all'avvenire del genere umano.
domenica 20 settembre 2009
Il massimo dei titoli
20 MILIONI IN NERO PRESI DA UN IMPRENDITORE MALAVITOSO, LA 'MERCHANT BANK' DEL CASO TELECOM, LA BICAMERALE, LE BOMBE SULLA SERBIA, IL PELLEGRINAGGIO A MEDIASET "GRANDE RISORSA DEL PAESE", IL RIBALTONE ANTI-PRODI, LE CENE E GITE IN BARCA CON TARANTINI! - COS'ALTRO DEBBA COMBINARE UN LEADER DEL PD PER ESSERE ACCOMPAGNATO ALLA PORTA? -
titolo di Dagospia richiamo di un articolo travagliescosabato 19 settembre 2009
Definizioni di giornalisti
mercoledì 16 settembre 2009
Ho diffamato un bamboccione?
Comunque, la foto incriminata sparirà. E pure il post. Anche i bamboccioni in divisa hanno diritto a un po' di privacy!
sabato 12 settembre 2009
La nuova diagnosi dell'urologo Feltri
A proposito: noto con piacere che tiene ancora banco la disquisizione urologica sul premer. La grande novità è che il maggiore specialista internazionale del ramo (un professorone direbbero Aldo, Giovanni e Giacomo), cioè Vittorio Feltri, ha cambiato diagnosi. Qualche mese fa su Libero sosteneva che il Cavaliere senza prostata era un vecchietto in disarmo e dunque tutte le accuse di sexual addiction contro di lui erano infondate, ora sul Giornale assicura invece che Silvio è un galletto e non ne risparmia una. Avrà già eseguito la perizia che verrà presentata al processo contro lo sventurata direttora dell'Unità che ha messo in dubbio il vigore presidenziale?
P.S. in Spagna il degrado urbano è l'argomento numero uno (lì Zapatero sta tranquillo e sul Re macho c'è una congiura del silenzio che Berlusconi se la sogna)