lunedì 20 aprile 2009

Farrell a pedali


Se uno tiene un blog pur modesto come questo deve sempre far la figura di essere al passo col buzz della rete (ma si dirà così), insomma essere sempre aggiornato come Manteblog o Wittgenstein (ma non si addormentano mai in poltrona? non perdono mai mezza giornata a tentare di pulire l'auto per portare in gita la famiglia che poi la risporca subito? mah). Insomma, vietato far la figura di quello che cita una roba che gli altri l'hanno già vista, scritta, letta, commentata, criticata, maltrattata, rivalutata e resa mitica (notare l'anacoluto iniziale e centrale). Oggi vado controcorrente così magari divento pure à la page. E cito questo blog superbo che ho scoperto (ahimè) solo oggi: è tutto dedicato agli immortali scritti di Nicholas Farrell, il simpatico storico anglo-predappiese, biografo del duce, che imperversa sulla Voce di Romagna e su Libero con giudizi tranchant su donne, politica, biciclette e Sangiovese. Imperdibile un video sul giornalista in cantina.
E c'è pure lo scoop (ma è stato rivelato dal trasparente Farrell in un articolo): gli hanno ritirato la patente perché è stato beccato leggermente alticcio al volante del suo mitico 'Defender anti-comunista'. La chicca è rivelata in un commento: ad appiedare Farrell, grande rivalutatore dell'opera del rivoluzionario Mussolini, sarebbe stato un poliziotto della stradale di Rocca San Casciano che porta lo stesso cognome dell'ex duce... Quando si dice la nemesi storica.

4 commenti:

Prefe ha detto...

ciao echesi,
sono il padrone del blog in questione!
Ti ringrazio molto per la citazione e ti invito a leggere le altre cose di farrell perchè c'è davvero tantissimo da ridere. E' proprio un pirla!

Comunque il blog non è solo su di lui! ha 820 post... su farrell saranno 20...

ciao!
(mi segno il tuo blog nel blogroll!)

davide menghi ha detto...

Pirla???
Come sei gentile Prefe ;-)
Ho avuto modo di vederlo in un locale del centro a Forlì, dove ha rischiato di essere menato perché si ostinava a fumare all'interno del locale stesso... ubriaco come un babà...
Fose le strade ora sono un po' meno pericolose.

Prefe ha detto...

davvero davide?

se vuoi spedirmi una mail e raccontarmi ne saro' lieto!

Anonimo ha detto...

Nicholas è proprio una macchietta ... da tanto che le spara grosse fa pensare che scherzi...
ancora mi ricordo l'articolo sul "partito contro i ciclisti", allora pensavo che scherzasse ... ma non è il capo della voce? mah, misteri...